Filosofia

Feronia è la dea della fertilità, protettrice della natura, delle messi e di tutto ciò che dalla terra esce alla luce del sole. Come testimoniano gli scritti dei poeti e le vestigia ai piedi di Pisco Montano, è stata insieme a Giove Anxur la divinità più importante della storia religiosa del territorio e dalla sua fonte, laddove sorgeva l’antico santuario sulla via Appia, i romani costruirono un acquedotto.
Più di duemila anni dopo abbiamo voluto dedicare a lei il nostro bistrot: un’osteria dei tempi moderni perfetta per raccontare l’amore per la terra, dove per caso e per scelta trascorreremo tutta la vita.

Mangiar bene
La tradizione popolare con un pizzico di creatività

7353fb

C’è un ricettario del cuore, raccolta di sapori familiari e ricordi in cucina di quando eravamo bambini. È lì che andiamo a spulciare per offrire ai nostri ospiti piatti che abbiano un gusto speciale e sappiano accompagnarli nell’emozionante viaggio tra le antiche tradizioni contadine e marinare del territorio. Ma siamo anche entusiasti sostenitori dell’innovazione: è così che l’ispirazione originaria si confronta con l’estro e la personalità dello chef, gli strumenti e le tecniche professionali e prende finalmente vita con risultati e sorprendenti.

Mangiar sano
Colori, profumi e sapori di stagione

#text-25

È la prima regola del menu: fedeltà assoluta al calendario della pesca e alla ruota delle stagioni. Ne facciamo una questione di gusto, etica e benessere. Rispettare i ritmi della natura vuol dire lasciare che ogni prodotto si esprima, al momento giusto, nel pieno delle sue qualità organolettiche e dire no a forzature chimiche che fanno male alla salute nostra e dell’ambiente. Significa accettare una bella sfida e divertirsi a combinare nel piatto cibi che sanno ancora raccontare i colori delle stagioni, creando una cromoalchimia che stuzzica i cinque sensi.
La pazienza è una virtù che ottiene sempre la sua ricompensa, anche a tavola.

Mangiar a un prezzo giusto
I prodotti d’eccellenza a chilometro zero

#text-25

Chi ha la fortuna di possedere un orticello sa bene quale ricchezza di gusto può offrire una semplice insalata appena colta: un tesoro che spesso si perde se il viaggio è lungo dal campo alla tavola. Da secoli l’Agro Pontino è terra di allevamenti e colture d’eccellenza e l’arte della pesca, tramandata di padre in figlio, nutre la buona fama al mercato ittico di Terracina. Fare la spesa a chilometro zero, premiando la qualità, è una preziosa abitudine che ci permette di elaborare ogni giorno menu davvero sfiziosi a costi contenuti.