Bistrot

Il pranzo

8866_1
Un pasto buono, sano, economico e – se vi fa piacere – anche veloce!

Anche se viviamo in una cittadina in cui la vita è ancora a dimensione d’uomo, il momento del pranzo – soprattutto durante la settimana- ha spesso ritmi tutt’altro che tranquilli! Chi lavora, però, merita di staccare la spina e recuperare le energie, mangiando come si deve. Nasce così la nostra idea di pausa pranzo al bistrot: un piatto di pasta ricco e ben condito, un risotto, un secondo di carne o di pesce accompagnato da tante verdure e focaccia calda sono un pasto completo e salutare da gustare, soli o in compagnia, prima di riprendere il tran tran degli impegni giornalieri. Mentre per chi vuol concedersi qualcosa in più, è invitante l’offerta in carta di stuzzichini salati e dolci.
Il menu cambia spesso, secondo le proposte del mercato e la fantasia della cuoca, e rinnova ogni giorno l’incontro tra ricette popolari e spirito d’innovazione.

La cena

La cena | Feronia Bistrot

Un ristorantino chic & cheap

Al calar del sole l’atmosfera si fa più elegante e ricercata. Feronia bistrot è il locale in cui trascorrere ore piacevoli, coccolati dai padroni di casa. Giampiero accoglie gli ospiti e li accompagna con i suoi suggerimenti nella scelta dei piatti e degli abbinamenti con i vini del territorio. Michela è in cucina col suo sfolgorante cappellone da chef, alle prese con originali interpretazioni dei classici della cucina tradizionale. Succede così che il suo “cacio e pepe” diventi uno scialatiello al Gran Cacio di Morolo e pepe nero, gli spaghetti alle vongole siano pasta fresca verde al prezzemolo, il baccalà sia confit e il cestino del pane fatto in casa porti in tavola il profumo di una fragrante focaccia calda al rosmarino e grissini tirati a mano. Di tanto in tanto la serata è animata da iniziative particolari, come menu a tema, incontri con i produttori e piccoli intrattenimenti. Dopo cena siete sempre i benvenuti per assaggiare uno dei dolci di Michela, sorseggiare un rum e sgranocchiare biscotti tipici terracinesi sino a notte fonda.

Scopri il locale